Affitta la tua casa vacanza nei luoghi del commissario Montalbano... >>
[-- Home page ----- L'Hotel ----- Le camere ----- Galleria foto ----- Costi e servizi ----- Dove siamo ----- Contattaci --]









Hotel Bella Napoli - Agrigento


Hotel Bella Napoli - Agrigento


Hotel Bella Napoli - Agrigento
Gli Hotels "Bella Napoli" e "L'Antica Foresteria Catalana" sono situati nel centro storico, nelle vicinanze del Duomo e del Teatro Pirandello.
Siamo selezionati nella guida "Routard" - "Michelin" - "Viaggi e sapori 2005".
Durante la stagione teatrale l'albergo è frequentato da numerose Compagnie teatrali, ospitando i maggiori artisti italiani.
Completamente ristrutturati offrono ospitalità in camere accoglienti ed eleganti.
Le stanze sono un perfetto connubio tra tradizione e innovazione tecnologica: un arredamento scelto con gusto, mobili antichi insieme a comforts come la climatizzazione, il telefono e la TV.
Tappa indispensabile per chi vuole conoscere la Magna Grecia, percorso obbligato del pellegrino dello spirito occidentale, luogo votivo caro al filosofo che ricercava il sapere anche dentro i vulcani, Agrigento è il punto d'incontro di tutte le civiltà che hanno influenzato lo scenario esteriore e interiore della Sicilia e dei suoi orgogliosi abitanti.
La Valle dei Templi è la zona più conosciuta e decantata di Agrigento: i monumenti che vi si ergono sono quanto ci è rimasto dell'antica città di Akragas fondata nel VI sec. a.C. da coloni gelesi e divenuta nel volgere di circa cento anni "la più bella città dei mortali".
Distrutta dai cartaginesi nel 406, fu rifondata da Timoleonte nel 340 a.C. e visse nuovi momenti di splendore, pur avviandosi inevitabilmente alla decadenza, definitiva con l'avvento dei Bizantini.
La città antica fu abbandonata nel IX sec. dopo la conquista araba, e il nucleo urbano si restrinse su una collina soprastante.
Passata ai Normanni, la città fu nominata diocesi e si abbellì di numerose chiese.
Palazzi e monumenti continuarono a sorgere anche tra il Trecento ed il Quattrocento e nuovamente tra il Seicento ed il Settecento.
Il più rinomato e frequentato lido balneare è senza dubbio quello di San Leone.
Chilometri di spiagge libere e di sabbia finissima.
Incantevole passeggiare tra le palme altissime del lungomare dedicato ai giudici Falcone e Borsellino.
Il Lido è dotato di porticciolo turistico nel quale possono approdare natanti di piccole e medie dimensioni.


WWW.HOTELBELLANAPOLI.COM
Piazza Lena, 6/5 - Agrigento
Tel e Fax. 0039 0922 20435
hotelbellanapoli@tin.it


©Futuraweb